Nuovi orecchini pendenti e altre piccole novità

E così dopo una piccola sperimentazione in cui ho realizzato nel giro di 24 ore alcuni orecchini a lobo, che hanno avuto un discreto successo, mi sono messa all’opera per realizzare qualcosa di più interessante. Sono così nati i nuovi orecchini pendenti “Vecchi Merletti”, per il momento disponibili solo in metallo color bronzo antico.

Realizzarli è molto divertente. Utilizzo dei ritagli di tessuto di precedenti lavori, ciò rende gli orecchini dei veri pezzi unici, considerando anche il fatto che essendo il cotone tagliato a mano da un tessuto fantasia è impossibile avere due orecchini uguali.

Mi piacciono questi piccoli bottoncini in tessuto. Hanno un diametro di 12 mm, la lunghezza totale degli orecchini è di 3,5 cm circa.

Oltre agli orecchini, sto progettando altri gioielli, delle collane e dei bracciali. Quando inizio un nuovo progetto che mi affascina sono sempre piuttosto galvanizzata. E ritornare in qualche modo alla “gioielleria” (vi ho mai parlato degli anni a lavorare dentro una gioielleria vera?) mi fa un po’ sorridere.

Sto cercando di lavorare anche sulle foto, che sono sempre state il mio tallone d’Achille, spero che la differenza e il lavoro che sto facendo si veda.

E così, per il piacere di mia madre, anch’io ho utilizzato le tazze del servizio buono (no, sto scherzando, le ho usate davvero qualche volta!).

Adesso il problema che mi si pone è quale piattaforma utilizzare per vendere online. Etsy o A Little Market?

Vi avevo già parlato di Etsy (qui), è stato il mio primo amore. Ma ultimamente ho rivalutato anche A Little Market che mi sembra più “intimo”. Voi li conoscete? Avete già venduto o comprato in uno di questi due marketplace? Come vi trovate?

2 pensieri su “Nuovi orecchini pendenti e altre piccole novità

  1. Belli!! 🙂 E belle anche le foto! Come ti capisco.. anche io prima di riuscire a fare una foto decente ci impiego un po’!!

    Per quanto riguarda gli shop.. anni fa aprii un negozio su Etsy, ma devo essere onesta, anche io ultimamente sono rimasta affascinata da ALM.. ed infatto ho aperto un account.. ora devo solo testarlo.. ti saprò dire.. a me sembrano buoni entrambi, ma forse ALM è un po’ più “caldo” 🙂

    Piace a 1 persona

    • Ciao Anna (non mi sono dimenticata di te, come stai?), hai ragione, ALM risulta più “caldo” e lo trovo anche più snello nella procedura di creazione dell’inserzione. Lasciami i link dei tuoi shop, se ne hai voglia. Buon lavoro. 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...