Costume mare intero e la lotta alle smagliature.

La storia è semplice, sono ingrassata. La pancia reduce di due gravidanze è piena di smagliature e proprio brutta brutta brutta. Mi metterei una muta intera per andare al mare ma opto per il costume intero. Punto. Non cercate di convincermi del contrario.

Adesso devo aprire una piccola parentesi doverosa, vi dico solo: olio di mandorle! Ma vi pagano per pubblicizzarlo in maniera così insistente? Guai a dire durante la gravidanza, “mi stanno venendo le smagliature”, guai! Ti troverai con 4/5 mamme pronte a giurare sul loro figlio appena nato che l’olio tal dei tali è assolutamente miracoloso! Che, no, non va bene un olio qualunque, deve essere di mandorla, senza profumazioni, con la mandorla spremuta a mano da una vecchietta siciliana. Io l’olio l’ho usato a giorni alterni, perché la mia pelle non sopportava nulla, io non sopportavo nulla, tanto meno l’odore di rancido che fanno gli asciugamani dopo. Morirò con le smagliature sulla pancia, care amiche mamme, fatevene una ragione! Tanto più che una tartaruga, ho sempre avuto una michetta.

Tornando a noi, l’anno scorso avevo scelto di corsa un costume intero, avevo speso il meno possibile perché “tanto poi dimagrisco”, avevo partorito da 6 mesi circa e non volevo investire troppi soldi su qualcosa che non avrei più messo. Ebbene, non sono dimagrita, anzi, temo di essere ingrassata ma, tenendomi ben lontana dalla bilancia, non so di quanto.

Quindi, a questo punto, è inutile continuare a prendersi in giro, meglio investite il tempo e le energie mentali alla ricerca di un costume decente.

Questo di Ted Baker mi piace un sacco, costo 80 sterline. L’ho già visto dal vivo, non dovrebbe esserci coppa imbottita (che non amo) ed è completamente foderato all’interno. Bisogna capire come veste il seno (anch’esso mi ha abbandonato dopo 11 mesi di allattamento). Costa un po’. Da valutare solo se mi sta proprio bene.

 

Mi piace molto il fatto che abbia i laccetti da annodare sul retro, perché avendo la forma a pera, ho sempre problemi con la parte superiore dei costumi.

 

Sempre di Ted Baker, mi piace questo modello con fantasia a tema orchidea, forse un po’ più classico del precedente. Costo 70 £.

Quelle ciabattine anche no, ok?

Di questo modello mi piace lo scollo davanti e l’incrocio dietro.

 

L’ultimo di Ted Baker che mi è piaciuto, ma il prezzo è davvero altino per me (110 £), è questo, disponibile solo in bianco o nero.

Di questo modello amo tutto, forse il colore, per me che sono bianchissima, non è proprio facile da portare (il nero è escluso perché mi sembra troppo “da signora”). Mi piace molto la presenza della cintura, che potrebbe vagamente accennare all’esistenza di un punto vita. Non temo neanche il problema abbronzatura, visto che non mi abbronzo mai!

Ho cercato di capire sul sito di Ted Baker se vendono anche in Italia, se ho capito bene, le spese di una spedizione standard per l’Italia sono gratuite per tutti gli ordini. Wow!

Io credo che andrò a vedere un po’ come vestono nel negozio qui a Cambridge per poi aspettare gli sconti.

 

Ho poi cercato qualcosa di più economico, ho trovato questo costume di Boden.

Di questo costume amo il taglio in generale, ci sono diverse fantasie ma questa è l’unica papabile. Avrei preferito un colore più chiaro, poi sono un po’ in fissa con i fiori. Costo 54 £.

 

Scendendo ancora con i prezzi, ho dato un’occhiata al sito di Next. Questo ha un taglio un po’ particolare, ma come vi dicevo, non ho il problema dell’abbronzatura, visto che praticamente non mi abbronzo (perché non amo farlo). Costo 30 £, nettamente più abbordabile.

Anche Next spedisce in Italia con spedizione gratuita.

E per il momento è tutto.

Voi avete risolto il problema del costume mare? E come siete messe con le smagliature sulla pancia? L’avete usato l’olio tal dei tali miracoloso? 😀

2 pensieri su “Costume mare intero e la lotta alle smagliature.

  1. Quello a pois è stupendo! Comunque non so come fossi prima della seconda gravidanza ma nelle foto sembri in perfetta forma! Vedremo cosa combinerò io! Di sicuro quest’estate sarò bella rotondetta! Eh sì.. me ne farò pure io una ragione!

    Piace a 1 persona

    • Ciao Elisa, ho qualche chilo in più. Dopo la prima gravidanza ero riuscita a rientrare nei miei vestiti, con la seconda no. Nulla di gravissimo, ogni tanto mi danno fastidio, ma per la maggior parte dei casi me ne faccio una ragione. Non spaventarti, ogni fisico è diverso. 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...