
Ho sempre creato, pasticciato, mischiato, ricamato e cucito. Per diletto, per i miei amici e parenti, per me stessa e la mia famiglia.
Da qualche anno ho cominciato a pensare che avrei potuto provare a vendere alcune delle mie cose, uscire allo scoperto, ammettere che sì, mi piace cucire e che cucire e ricamare non sono affatto attività da vecchietti.
Ma non ho mai davvero cominciato a farlo.
Poi lo scorso settembre con mille timori e resistenze ho aperto il mio negozio su Etsy. A fine settembre ho iniziato a riempire il mio shop e dopo qualche giorno è arrivata la prima vendita. Questo mi ha insegnato che lì fuori c’è qualcuno interessato a quello che creo e che posso creare per loro oggetti unici e personalizzati.
E così ho iniziato il mio percorso al contrario. Ho aperto una pagina su Facebook, acquistato il mio dominio e creato questo posto in cui poter raccontarmi.
E poi…sono uscita per strada a conoscere le persone, guardarle in faccia e cercare dai loro sguardi e dalle loro parole dei feedback. Perché da dietro uno schermo capire se quello che fai piace è difficile.
Il 21 dicembre scorso ho partecipato all’East Market Milano, presso il Lambretto Studios e l’1 tornerò ad incontrare e incontrarvi.