Un paio di mesi fa, si avvicinava il mio compleanno e ho deciso che mi meritavo proprio un regalo importante: un logo per Vecchi Merletti. Sto cercando di migliorare la mia comunicazione online e questo passo era necessario.
Decisi di contattare Carmen Tortorella. L’avevo già individuata da qualche mese, avevo letto gli articoli del suo sito, avevo seguito la sua comunicazione sui social. Mi ha convinto soprattutto per la chiarezza, avrei potuto acquistare il pacchetto senza neppure contattarla per quanto fosse chiaro il modo in cui lavora e come sarebbe andata a creare il logo.
Per me questo punto era fondamentale. Inoltre nel pacchetto erano già inclusi alcuni “fondamentali”. Insomma, la soluzione ideale per chi, come me, ha le idee poco chiare.
Dal giorno del primo contatto è iniziato il mio lavoro. Mi sono posta innumerevoli domande su quello che voglio fare nel futuro, cosa voglio produrre e per chi, quale idea voglio trasmettere di Vecchi Merletti, quale immagine dare del mio piccolo brand. Un lavoro introspettivo, di dettaglio, faticoso.
Quando arrivai al punto di mettere nero su bianco, avevo le idee ancora confuse. Sembra una sciocchezza, ma scrivere le cose dà loro una certa importanza e aiuta a definirle meglio. E’ un esercizio che mi riprometto di fare più spesso.
Volevo un simbolo che fosse forte e con margini netti e puliti. Il risultato finale mi piace tantissimo.
Creare il mio logo è stato un passo davvero molto importante, mi fa allontanare sempre di più da quell’idea dell’hobbista con i lavoretti (anche se ad oggi, fiscalmente, sono questo) ed è un monito, che mi ricorderà che qui si fa sul serio!
Ma non ho lavorato solo al logo, ho finalmente caricato tutti i miei bavaglini online e anche alcune idee regalo per Natale.
Penso che hai fatto bene! Ti auguro che i tuoi sogni si realizzino ma, ancor prima, che questo momento segni l’inizio di un grande sogno, che tu condurrai con libertà fino alla sua realizzazione!
Ciao Mari 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie. ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona