Fasce per capelli.

Alla fine ho ceduto anch’io e cucito alcune fasce per capelli. Le ho realizzate un po’ più lunghette, circa 1 metro, perché voglio che siano oggetti multiuso. Le ho pensate per un look rockabilly ma anche anni ’70 se annodate sulla nuca. Ma, se siete tra le fortunate ad avere un vitino da vespa, potreste usarle come cintura, per dire.

fasce capelli 2

 

Le fasce per capelli mi ricordano mia nonna Pippina, lunghi capelli sempre perfettamente intrecciati e acconciati, che aveva l’abitudine di indossare un “fazzoletto di cotone” (lei non l’avrebbe mai chiamato bandana, ma quello era) quando si andava nella casa in campagna a grigliare. Ne aveva uno rosso con piccoli fiori colorati, serviva a proteggersi dal sole, a proteggere i capelli e a non farli svolazzare in giro durante la preparazione dei cibi. Forse per questo motivo queste fasce mi ricordano la primavera e l’estate (il periodo delle grigliate).

fascia verde 1

 

Io per il momento ho una lunga chioma incolta che vorrei accorciare. Ma sapete bene quanto sia difficile trovare un parrucchiere che capisca le nostre necessità. Io, ad esempio, trovo sempre parrucchieri che mi propongono tagli scalati (per alleggerire, dicono) e col taglio scalato io assomiglio a Tutankhamon. Diciamo che non è l’effetto che cerco da un taglio e da un professionista. E quindi ho questa lunga chioma che la lego praticamente sempre, perché i capelli svolazzanti che si incagliano dovunque mi danno fastidio. E poi sono una mamma, devo essere comoda!

Una fascia può davvero risolvere parecchi problemi. Adesso devo solo imparare ad usarla!

2 pensieri su “Fasce per capelli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...