Alla fine ho ceduto anch’io e cucito alcune fasce per capelli. Le ho realizzate un po’ più lunghette, circa 1 metro, perché voglio che siano oggetti multiuso. Le ho pensate per un look rockabilly ma anche anni ’70 se annodate sulla nuca. Ma, se siete tra le fortunate ad avere un vitino da vespa, potreste usarle come cintura, per dire.
Le fasce per capelli mi ricordano mia nonna Pippina, lunghi capelli sempre perfettamente intrecciati e acconciati, che aveva l’abitudine di indossare un “fazzoletto di cotone” (lei non l’avrebbe mai chiamato bandana, ma quello era) quando si andava nella casa in campagna a grigliare. Ne aveva uno rosso con piccoli fiori colorati, serviva a proteggersi dal sole, a proteggere i capelli e a non farli svolazzare in giro durante la preparazione dei cibi. Forse per questo motivo queste fasce mi ricordano la primavera e l’estate (il periodo delle grigliate).
Io per il momento ho una lunga chioma incolta che vorrei accorciare. Ma sapete bene quanto sia difficile trovare un parrucchiere che capisca le nostre necessità. Io, ad esempio, trovo sempre parrucchieri che mi propongono tagli scalati (per alleggerire, dicono) e col taglio scalato io assomiglio a Tutankhamon. Diciamo che non è l’effetto che cerco da un taglio e da un professionista. E quindi ho questa lunga chioma che la lego praticamente sempre, perché i capelli svolazzanti che si incagliano dovunque mi danno fastidio. E poi sono una mamma, devo essere comoda!
Una fascia può davvero risolvere parecchi problemi. Adesso devo solo imparare ad usarla!
Che belle!!! …io, non avendole, userò un foulard!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi fa piacere che ti piacciano! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona